Begni Group S.p.A. – azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di brache ed accessori per il sollevamento e di sistemi per l’ancoraggio dei carichi – è stata acquisita da Axel Johnson International AB, attraverso il gruppo Forankra. Quest’ultimo condivide con l’azienda italiana lo stesso core business, con attività diffuse in tutta Europa.
L’ingresso di Forankra rappresenta un importante fattore di rafforzamento e crescita per Begni, grazie alla significativa esperienza industriale del gruppo, alla solidità della sua piattaforma e al forte orientamento all’innovazione e alla soddisfazione del cliente.
D’altra parte per Begni, l’operazione costituisce un passaggio strategico volto a sostenere la crescita e a valorizzare ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi, anche attraverso l’integrazione di competenze e sinergie con il gruppo Forankra.
L’azienda italiana manterrà il proprio nome, la partita IVA e l’intero organico attualmente in forza. Anche la leadership avrà continuità, con Francesco Moretti che proseguirà nel suo ruolo di Direttore Operativo e Amministratore Delegato insieme a Sara Moretti.






















