Nel settembre 2013 Jungheinrich aveva trasferito la gestione e il deposito dei pezzi di ricambio dalla precedente posizione a Norderstedt in un nuovo centro ricambi a Kaltenkirchen. A un anno di distanza il nuovo centro ricambi aveva raggiunto il 60% di operatività, ma ad oggi è ormai pienamente funzionante e i risultati cominciano a vedersi.
“La decisione di costruire un nuovo centro ricambi ha elevato il servizio di logistica e consegna a un livello completamente nuovo” ha commentato Dirk Schulz, capo del post-vendita presso il Gruppo. “Più di 4.000 clienti Jungheinrich hanno toccato con mano l’efficienza della consegna notturna dei nostri pezzi di ricambio originali”. Per non rovinare i risultati di alto tasso di disponibilità raggiunto dal nuovo centro (oltre il 98%) con altre inefficienze Jungheinrich ha ottimizzato anche la propria rete globale di tecnici altamente qualificati. Per massimizzare l’efficienza di tale rete, inoltre, l’azienda con sede ad Amburgo ha sviluppato percorsi di formazione e aggiornamento in remoto per velocizzare al massimo i tempi di reazione e dislocare i propri tecnici in varie parti del mondo al fine di accorciare le distanze dal cliente il più possibile.