Isoli ha annunciato l’inizio di una nuova collaborazione con il colosso cinese LiuGong, ufficialmente Guangxi LiuGong Machinery Co. Ltd., società multinazionale cinese specializzata nella costruzione di macchine per l’edilizia con sede a Liuzhou e quotata alla Borsa di Shenzhen.
Si tratta del 10° produttore al mondo di macchine per le costruzioni e del più grosso produttore al mondo di pale gommate per quota di mercato.
LiuGong è stata fondata nel 1958 a Liuzhou. I suoi prodotti includono pale gommate, ruspe, pale compatte, carrelli elevatori, livellatrici, escavatori, rulli, gru autocarrate, gru cingolate, pavimentatori, mini escavatori, perforatrici, macchine per estrazione, dumper, macchinari per calcestruzzo e ora piattaforme autocarrate.
L’accordo commerciale con Isoli si è definito e concluso all’inizio del 2015 e dà inizio ad una stretta sinergia e collaborazione tra le due aziende. Le piattaforme autocarrate Isoli sono installate in Cina e distribuite dalla rete di vendita Liugong in Cina e in altre paesi limitrofi.
Ufficialmente la partnership è stata presentata all’inizio di dicembre 2015, con una conferenza creata “ad hoc” per la forza vendita e la stampa. Durante la presentazione si è tenuta una dimostrazione dei prodotti con la presenza dell’intera rete commerciale e il top management del gruppo cinese
Già diverse piattaforme sono stata installate e consegnate nel mercato dalla cinese Liugong.
Gabriele Valli, Direttore commerciale di Isoli, ha commentato: “Questo accordo ha un’importanza strategica per ISOLI e soprattutto è l’inizio di una collaborazione e uno scambio di sinergie tra le due società.
Posso confermare che, in considerazione del momento particolare nel mercato cinese, Isoli ha la sensazione che questa cooperazione sarà molto importante e ci aiuterà a consolidare sempre di più la nostra presenza in un mercato in cui ci sarà, in ogni caso, sempre una forte crescita ed espansione per le piattaforme autocarrate.
I mercati asiatici stanno diventando molto importanti per noi. Lo dimostra il fatto che stiamo investendo pesantemente. Con nuove risorse commerciali, nonché l’aiuto di Isoli Asia con sede a Singapore, che continuerà a gestire la distribuzione Isoli nel Sud Est Asiatico.
Nel corso del 2015 le nostre vendite in questi mercati, dopo la fase di avviamento, hanno ottenuto buoni risultati e vediamo nei prossimi anni tutte le opportunità per aumentare e consolidare la nostra presenza.”