• Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -




  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -




domenica, 23 Gennaio 2022

A scavalco… del mercato, va in scena l’MP 24 C di CTE

Must read

Still, supremazia di forza con i nuovi trattori LXT e i trasportatori LXW

La nuova "prova di forza" Still è rivelata dai trattori elettrici LXT 120/350 con capacità di traino tra 12 e 35 tonnellate...

IAPA 2022, ecco la shortlist. Italia prima tra le innovazioni di prodotto

La rosa dei candidati per gli International Awards for Powered Access (IAPA) 2022 è stata finalmente annunciata. Gli IAPA si terranno in...

Liebherr lancia la nuova sei assi. Sulla strada con 90 metri di braccio a bordo

Anche questo prodigio è compiuto. Parliamo del creatore Liebherr, naturalmente, che ha prodotto un altro vertice operativo con la nuova autogrù all...

Jacco De Kluijver entra nel CdA di Ipaf

Jacco de Kluijver, vicepresidente Sales & Marketing EMEAR di Genie Europe, è entrato nel consiglio di amministrazione di Ipaf. De Kluijver,...

Con un evento Porte Aperte riservato alla stampa specializzata nella giornata di ieri, CTE rimarca la forza dei suoi 40 anni di stori con il lancio di un modello di ragno Traccess articolato da 27 metri – di cui parleremo in un’altra notizia dedicata all’anteprima svoltasi nella sede produttiva di Rivoli Veronese – e soprattutto di un’inedita Multipurpose dalle dimensioni più ridotte ma con la stessa caratteristica versatilità della gamma. Il nuovo modello si chiama MP 24 C, per i suoi 24 m di altezza di lavoro – mentre C sta per compact ad evidenziare fin nel nome la sua dimensione contenuta. In grado di offrire uno sbraccio da 14 m, con una portata massima di 250 kg, la piattaforma è allestita su autocarro Iveco Daily e in assetto di trasporto misura meno di 6,4 m di lunghezza per 2,8 m in altezza.

Il braccio della MP 24 C, costituito da una struttura doppio telescopica con jib, presenta una particolare configurazione con possibilità di scavalco a 10,5 m e la facoltà di lavorare in negativo (per un’escursione del jib fino a 105°). La cesta ha un attacco frontale e nessun ingombro sottostante. Interfaccia uomo-macchina con la consolle comandi S3 EVO, la più avanzata tecnologia CTE per il sistema di gestione in tempo reale delle prestazioni delle piattaforme aeree. Grazie ad S3 EVO, ogni singola manovra è controllata dal sistema che, attraverso la grafica integrata a display, indica quale azione è consentita all’operatore in assoluta sicurezza. La stabilizzazione, sempre gestita dall’S3 EVO, è variabile e presenta stabilizzatori frontali con estensione idraulica delle traverse per lavorare in sagoma e fuori sagoma e stabilizzatori posteriori fissi in sagoma. La funzionalità CTE Connect permette di accedere alla diagnostica da remoto, di geolocalizzare il mezzo anche se in movimento, di impostare da remoto alcuni parametri di lavoro quali ad
esempio quelli abbinati con il sistema Virtual Roof, e di gestire la piattaforma per funzioni di fleet management con utente e password personalizzati.

Marco Govoni, direttore commerciale di CTE, la presenta così: “Continua il percorso di Sviluppo Prodotto intrapreso da CTE sia per quanto riguarda la gamma autocarrate che i ragni. In questo caso specifico andiamo a impreziosire la linea MP con un nuovo modello che presenta caratteristiche di compattezza e performance di assoluto rilievo esaltate dal sistema di controllo S3 EVO. Siamo in grado ora di offrire al mercato una gamma veramente completa sul segmento 3,5 ton capace di rispondere alle varie esigenze con ben tre diverse configurazioni, vale a dire doppia articolazione, telescopica, e doppia telescopica. Non potevamo farci migliore regalo per i nostri 40 anni dalla fondazione di CTE”.

  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -




In Primo Piano

Still, supremazia di forza con i nuovi trattori LXT e i trasportatori LXW

La nuova "prova di forza" Still è rivelata dai trattori elettrici LXT 120/350 con capacità di traino tra 12 e 35 tonnellate...

IAPA 2022, ecco la shortlist. Italia prima tra le innovazioni di prodotto

La rosa dei candidati per gli International Awards for Powered Access (IAPA) 2022 è stata finalmente annunciata. Gli IAPA si terranno in...

Liebherr lancia la nuova sei assi. Sulla strada con 90 metri di braccio a...

Anche questo prodigio è compiuto. Parliamo del creatore Liebherr, naturalmente, che ha prodotto un altro vertice operativo con la nuova autogrù all...

Latest article

Still, supremazia di forza con i nuovi trattori LXT e i trasportatori LXW

La nuova "prova di forza" Still è rivelata dai trattori elettrici LXT 120/350 con capacità di traino tra 12 e 35 tonnellate...

IAPA 2022, ecco la shortlist. Italia prima tra le innovazioni di prodotto

La rosa dei candidati per gli International Awards for Powered Access (IAPA) 2022 è stata finalmente annunciata. Gli IAPA si terranno in...

Liebherr lancia la nuova sei assi. Sulla strada con 90 metri di braccio a...

Anche questo prodigio è compiuto. Parliamo del creatore Liebherr, naturalmente, che ha prodotto un altro vertice operativo con la nuova autogrù all...

More articles

Socage, 10 ForSte 20D Speed per Ati. Campioni “a freddo” per il noleggio trevigiano

Nei giorni scorsi Socage ha consegnato dieci ForSte 20D Speed ad Ati, noleggiatore trevigiano con oltre 50 anni di storia nella fornitura...

Jorge Menocal per il Centro e Sud America di Jekko

Jekko ha nominato Jorge Menocal responsabile dell'area vendite per il Sud e Centro America. Ingegnere informatico e meccanico per formazione, Monocal arriva...

Hermann Paus, addio al re delle autoscale

Il fondatore della più autorevole e famosa società produttrice di autoscale, gru e attrezzature di sollevamento per l'edilizia - la Hermann Paus...

Tag