lunedì, 1 Dicembre 2025

ACT CRANE & HEAVY EQUIPMENT SCEGLIE TEREX E DEMAG

Must read

ACT Crane & Heavy Equipment sta ampliando la propria flotta di autogrù attraverso un recente ordine di quattro Demag AC 160-5, due AC 300-6 all terrain e quattro Terex RT 90 all terrain. Le nuove unità opereranno presso le sedi ACT di Jubail Industrial City e Yanbu Al-Bahr.

ACT CRANE & HEAVY EQUIPMENT SCEGLIE TEREX E DEMAG - Sollevare -  - News“Siamo orgogliosi di servire il team di ACT Crane & Heavy Equipment”, afferma Deepak Jain, senior sales manager di Terex Cranes in Medio Oriente. “Sono un’organizzazione che richiede qualità dai fornitori e dalle attrezzature che usano ogni giorno. Queste aspettative elevate li aiutano a raggiungere grandi traguardi per i loro clienti e a renderli leader nella loro regione “.

ACT CRANE & HEAVY EQUIPMENT SCEGLIE TEREX E DEMAG - Sollevare -  - News 2

Le nuove autogrù tuttoterreno Demag AC 160-5 a 5 assi di ACT Crane & Heavy Equipment hanno una capacità di sollevamento di 160 tonnellate e una lunghezza massima del braccio di 95 m. Sono le autogrù più compatte della loro classe di capacità con una lunghezza totale di 14 m  e una larghezza di 2,75 m. Inoltre offrono un’eccellente manovrabilità.

La gru tuttoterreno Demag AC 300-6 a sei assi, che vanta una classificazione di 300 t  presenta un braccio principale di 80 m, offre resistenza, portata e versatilità necessarie per realizzare i lavori più impegnativi a costi operativi e di trasporto inferiori rispetto a modelli simili della sua categoria.

Le gru fuoristrada Terex RT 90 hanno una capacità nominale di 86 tonnellate, una lunghezza massima del braccio di 47 m e un’altezza in punta di 50 m. I sistemi di controllo IC-1 assicurano un funzionamento semplice, regolare e una diagnostica integrata, mentre il contrappeso rimovibile consente a ACT di spostare le proprie autogrù rapidamente da un lavoro all’altro.

 

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag