Almacrawler, a poco più di dieci anni dalla sua fondazione, si muove sul mercato con decisione e con molta lungimiranza. La “giovane” azienda da fine 2022 opera in concerto con Wise Equity, società del fondo Wisequity V che accompagna la società produttrice di piattaforme aeree tecnologicamente avanzate nelle sue scelte strategiche.
Nell’ambito di queste oculate strategie di crescita e sviluppo, Almac acquisisce ora una società storica, operante dal 1966 nel settore della carpenteria specializzata e delle proposte “tailor-made”. Plas Srl, con sede a Campagnola Emilia, condivide con Almac un approccio sinergico, volto a creare soluzioni su misura per i propri clienti. Questa operazione segna un passo fondamentale nel percorso di espansione della presenza nel mercato e nella diversificazione delle competenze produttive di Almacrawler.
Leggi anche: IAPA’s 2023, Almacrawler, Hinowa e Maber verso il traguardo
Plas Srl vanta un’esperienza pluriennale nel settore della lavorazione delle lamiere, carpenteria metallica, piegatura e sagomatura del tubo. Nel corso degli anni l’azienda ha perseguito l’obiettivo del rinnovamento, attraverso investimenti in macchinari tecnologicamente adeguati e all’avanguardia per garantire alla propria clientela la massima qualità e puntualità nelle consegne. Si è affermata come un punto di riferimento per la qualità delle proprie lavorazioni e per l’elevata attenzione al dettaglio, collaborando con clienti di prestigio in progetti di diversa complessità. Le sue competenze distintive, unite a una lunga tradizione nel settore, rappresentano un valore aggiunto significativo per Almac, che ambisce a diventare un partner ancora più completo per i propri clienti.
“Questa acquisizione ci permetterà di migliorare ulteriormente la nostra capacità di soddisfare le richieste dei clienti attuali e di raggiungere nuovi segmenti di mercato – ha commentato Andrea Artoni, CEO di Almac – Ci impegniamo a garantire che la transizione avvenga nel rispetto della continuità operativa, mantenendo gli alti standard qualitativi e il servizio clienti su cui entrambe le aziende hanno costruito la loro reputazione”.