martedì, 16 Aprile 2024

ARRIVATE A GENOVA LE MAXI GRU PER LO SMONTAGGIO DELLE PILE DEL PONTE MORANDI

Must read

Liebherr Tower Cranes e The Lift. Accordo per la distribuzione esclusiva delle gru a torre

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a pantografo

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

Comet introduce Euroflag, la linea di piattaforme aeree per l’antincendio e il soccorso

La reputazione di Co.me.t Officine S.p.A. di azienda che ama diversificare costantemente la propria offerta di prodotti si conferma, con l'annuncio, appena...

Sono arrivate al Genoa Metal Terminal del porto di Genova le quattro gru Terex e Liebherr che verranno utilizzate per la demolizione delle pile Ovest del Ponte Morandi. Dopo l’accantonamento dell’ipotesi legata all’uso dell’esplosivo, la scelta è ricaduta sullo smontaggio meccanico. Data l’urgenza dell’intervento, è stato fatto in modo che le gru arrivassero dall’Olanda nel giro di pochi giorni. Per il trasporto marittimo da Rotterdam è stata utilizzata una nave da carico tipo break bulk. Le due gru più piccole hanno raggiunto il cantiere in Val Polcevera nel pomeriggio di ieri, mentre quelle più grandi, le Terex “CC2800”, per il cui trasporto verranno impiegati circa 30 convogli eccezionali, saranno consegnate entro qualche giorno. I trasporti dal porto al cantiere dovranno essere effettuati nelle ore notturne per motivi di sicurezza. Per completare l’allestimento delle gru nell’area a ovest del torrente servirà all’incirca una settimana, anche perché prima che entrino in funzione i mezzi meccanici sarà necessario trasportare 2.500 tonnellate di componenti in loco. Le due maxi-gru “CC2800” hanno una portata di 600 tonnellate: il loro “compito” sarà quindi quello di portare a terra i blocchi di calcestruzzo più pesanti. Come avvenuto per il materiale già rimosso, anche quello che verrà trattato nei prossimi giorni sarà tagliato e smaltito secondo le procedure. Nel frattempo stanno proseguendo gli interventi per il “calo” della trave tampone numero 4.

In Primo Piano

Liebherr Tower Cranes e The Lift. Accordo per la distribuzione esclusiva delle gru a...

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...
Dealer Meeting 2024 Manitou Italia

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a...

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...
Liebherr ristrutturazione ponte Siviglia

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

Latest article

Liebherr Tower Cranes e The Lift. Accordo per la distribuzione esclusiva delle gru a...

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...
Dealer Meeting 2024 Manitou Italia

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a...

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...
Liebherr ristrutturazione ponte Siviglia

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

More articles

Maber IAPAs 2024 Intermat

Il successo di Maber Hoist, tra riconoscimenti, crescita e la partecipazione a Intermat

Diego Benetton, direttore vendite e cuore pulsante di Maber Hoist - ma, come lui stesso precisa, non l'unico motore dietro il successo...
Nolves dealer Palazzani Lazio

Nolves Roma è il nuovo dealer Palazzani per il Lazio

Si estende la fiducia nel dealer Nolves per Palazzani Industrie. Sulla scorta del sodalizio pluriennale nel Triveneto, il costruttore bresciano ha deciso...

Bruno Tarocco rafforza il team commerciale Italia di Platform Basket

Platform Basket ha nominato Bruno Tarocco come nuovo commerciale Italia. Solida competenza nel mondo del sollevamento e delle macchine edili - dai...

Tag