• Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


sabato, 25 Giugno 2022

Autovictor, l’impegno alto “per le persone e il bisogno sociale”

Must read

A Beaune le Journées Du Levage

Il JDL Expo, la mostra francese dedicata alle macchine e attrezzature specializzate per la movimentazione, il lavoro in quota, il trasporto...

Balzo del fatturato 2022 a +30% nel primo semestre per Easy Lift

Primo semestre in crescita per Easy Lift: vendite +20%, fatturato +30%. Questo 2022 si sta rivelando un anno decisamente complesso, ma l’organizzazione,...

Faresin, un’onda di crescita dall’Annual Report 2021

Nella giornata di ieri, 22 giugno, Faresin Industries ha presentato l’Annual Report 2021 alla comunità finanziaria, seguendo il consueto appuntamento annuale presso...

Bauma Media Dialog 2022, noi c’eravamo

Oltre 130 aziende per una due giorni fitta di appuntamenti individuali e di novità annunciate in anteprima. Questo e molto altro ha...

Il valore di un’azienda non si identifica esclusivamente nel suo parco macchine e nel successo che ottiene sul mercato. Oltre le gru ci sono gli uomini e le donne, c’è un’etica che è parte sostanziale della visione d’impresa. C’è qualcosa che è “altro”, ma allo stesso tempo è parte integrante di un gruppo imprenditoriale inserito in una società che ha bisogno di un’imprenditorialità “adulta”, responsabile e attenta a valori profondi, che vanno al di là del profitto. Autovictor è questo genere d’impresa.

Con responsabilità sociale d’impresa (o corporate social responsibility, CSR) si intende l’integrazione di preoccupazioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa. “È una manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività – precisa l’avvocato Carlotta Campanini, parte attiva nelle importanti iniziative di crowfounding avviate nella provincia di Novara per l’emergenza Covid-19 – La CSR è un concetto innovativo e d’avanguardia che fa riferimento agli obblighi degli uomini di affari di perseguire quelle politiche, prendere quelle decisioni, o seguire quelle linee di azione auspicabili in termini di obiettivi e valori della nostra società”. Partendo da questi presupposti, Costanza Palermo, responsabile della comunicazione di Autovictor, ci ha spiegato il grande impegno avviato dal noleggiatore piemontese.

Il Covid, l’emergenza che rivela un’opportunità sociale
“A seguito delle pandemia Covid-19, abbiamo capito di dover svolgere un ruolo anche per la nostra comunità, a cui siamo grati per la fiducia riposta nel nostro lavoro in tutti questi anni di attività. Crediamo che sia responsabilità aziendale garantire un futuro collettivo e sviluppare la visione di un’economia inclusiva ed equa. In un periodo di grande crisi, come quello che stiamo vivendo, fare imprenditoria sociale è possibile, anzi auspicabile in una realtà in cui la contrazione delle risorse pubbliche e la crescente disuguaglianza costringono a percorrere nuove strade. Per questo motivo abbiamo deciso di diventare imprenditori con il cuore nel sociale. La CSR legata al territorio di propria appartenenza ha come scopo quello di migliorare la qualità della vita dell’intera comunità”.

L’iniziativa “Bambini delle Fate”
“Partendo da questi presupposti Autovictor ha deciso di unirsi a più di 800 imprenditori italiani e appoggiare il progetto nazionale ‘Fare impresa nel sociale’ di ‘Bambini delle Fate’ per garantire un presente e un futuro migliori a centinaia di bambini e ragazzi autistici. Il nostro contributo permette di progettare e sostenere percorsi di inclusione di medio lungo periodo nella nostra provincia di Novara. ‘Bambini delle Fate’ è un’organizzazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali, si occupa esclusivamente di progetti di associazioni, enti e ospedali, i cui beneficiari sono bambini e ragazzi con autismo e disabilità e le loro famiglie. I progetti finanziati, gestiti dalle strutture associate, realizzano interventi riabilitativi e di inclusione sociale che migliorano la vita di chi è affetto da autismo e disabilità e assicurano sollievo alle famiglie. Nel territorio in cui è operativa Autovictor i fondi sono destinati ad Angsa Novara-Vercelli odv (Associazione nazionale genitori soggetti autistici)“.

Il contributo per lo sport
“Lo sport è impegno, sacrificio e dedizione. Lo sport è meritocrazia, è una palestra di vita che per molti ragazzi rappresenta il futuro. Lo sport in provincia spesso coincide con una miriade di piccole associazioni ricche di tanta passione, ma bisognose di continuo appoggio per far crescere i sogni di tanti ragazzi. Allo stesso tempo c’è anche lo sport di più elevato livello, quello che questi sogni li ha tramutati in realtà. Attraverso le piccole sponsorizzazioni siamo riusciti a dare continuità ad associazioni che hanno potuto investire risorse e tempo in progetti a livello territoriale o nazionale. È emozionante ricevere fotografie di premiazioni o coppe sollevate dai tanti giovani talenti, così come risulta appagante sostenere lo sport a tutto tondo. Con il tempo ci siamo appassionati a tal punto da diventare super sponsor del progetto sportivo e sociale della Igor Volley Novara con il quale oltre ad aver raggiunto importanti traguardi sportivi– 1 scudetto, 3 coppa italia,1 super coppa ed 1 Champions League abbiamo portato avanti diverse attività sociali a favore dell’ospedale maggiore e del comune di Novara . In tutti questi anni Autovictor si è impegnata per sostenere diversificate discipline sportive per garantire la massima eterogeneità: da realtà territoriali che possono permettere ai bambini di avvicinarsi a uno sport alle grandi realtà, che grazie alle loro vittorie possono essere d’esempio per tutti quei ragazzi che vogliono provarci. Del resto il nostro pay-off parla chiaro: mai arrendersi, keep on moving to the future”.


  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -

In Primo Piano

Balzo del fatturato 2022 a +30% nel primo semestre per Easy Lift

Primo semestre in crescita per Easy Lift: vendite +20%, fatturato +30%. Questo 2022 si sta rivelando un anno decisamente complesso, ma l’organizzazione,...

Faresin, un’onda di crescita dall’Annual Report 2021

Nella giornata di ieri, 22 giugno, Faresin Industries ha presentato l’Annual Report 2021 alla comunità finanziaria, seguendo il consueto appuntamento annuale presso...

Bauma Media Dialog 2022, noi c’eravamo

Oltre 130 aziende per una due giorni fitta di appuntamenti individuali e di novità annunciate in anteprima. Questo e molto altro ha...

Latest article

A Beaune le Journées Du Levage

Il JDL Expo, la mostra francese dedicata alle macchine e attrezzature specializzate per la movimentazione, il lavoro in quota, il trasporto...

Balzo del fatturato 2022 a +30% nel primo semestre per Easy Lift

Primo semestre in crescita per Easy Lift: vendite +20%, fatturato +30%. Questo 2022 si sta rivelando un anno decisamente complesso, ma l’organizzazione,...

Faresin, un’onda di crescita dall’Annual Report 2021

Nella giornata di ieri, 22 giugno, Faresin Industries ha presentato l’Annual Report 2021 alla comunità finanziaria, seguendo il consueto appuntamento annuale presso...

More articles

Haulotte regina d’Australia a HIRE22. Premi per Prodotto, Fornitore e Woman of Influence

Haulotte ha preso parte alla manifestazione HIRE22 tenutasi ad Adelaide, in Australia. L’evento dedicato al mercato del noleggio di attrezzature è stata...

Alevro, joint venture strategica in Australia per Fagioli

Il gruppo Fagioli ha annunciato la costituzione di Alevro, la joint venture paritetica con il colosso australiano delle costruzioni Monadelphous (quotato alla...

Hinowa, i 35 anni di un pioniere dell’Italia in quota

Sembra incredibile che siano passati solo 35 anni. non perché siano così pochi, ma perché Hinowa, in tutto questo tempo, di cose...

Tag