• Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


lunedì, 15 Agosto 2022

COMETTO ECO1000, COPPIA D’ASSI PER IL TRASPORTO DI UN PONTE

Must read

Goldhofer al Bauma 2022, soluzioni eccezionali per ogni esigenza di trasporto

Una gamma di prodotti per il trasporto pesante ed eccezionale che risponda ai requisiti di affidabilità, sostenibilità e soprattutto convenienza economica? La...

Tadano CC 2800-1 NT, il Gigante dell’Ecuador

Pietra miliare significativa del mercato ecuadoregno degli specialisti dei grandi sollevamenti, Trex, società del gruppo Ferreycorp, ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi...

Cummins acquista Meritor per sviluppare la divisione New Power

Leader globale e tecnologico nella propulsione industriale, Cummins ha annunciato oggi di aver completato la sua acquisizione di Meritor, fornitore mondiale di...

Due eccellenze Liebherr per Poloniato

Lo specialista Autogru Noleggio Poloniato di Caerano di San Marco (Tv) ha ricevuto due nuove Liebherr all terrain a cinque assi, una...

Una pianificazione precisa e minuziosa è essenziale nel trasporto di carichi pesanti. Durante il posizionamento di un ponte della ditta Schares a Oberhausen, è stato dimostrato come vanno le cose quando tutti gli ingranaggi funzionano correttamente.

Si trattava allo stesso tempo del loro battesimo del fuoco nel segmento semovente. Per questa operazione, l’azienda si affida a due nuovi veicoli di trasporto Cometto Eco1000.
I primi sei elementi per un totale di undici dovevano essere trasportati fuori dal paese da Schares durante una missione in notturna. I due semoventi a 6 assi nella combinazione side-by-side in abbinamento elettronico si sono rivelati la soluzione di trasporto ideale per il sollevamento di ponti. La capacità di carico utile complessiva ammontava a ben 520t.
A Oberhausen i dipendenti di Schares Joe Schönfeld e Dominik Stoßborg si sono occupati a turno del comando dei veicoli da trasporto semoventi. Un unico radiocomando con schermo da 4,3” in tal caso è sufficiente per manovrare un tale convoglio side-by-side. Quella sera la strada e il sottopassaggio sono stati completamente chiusi al traffico. Un sollevamento delle sezioni del ponte lunghe 14 m tramite una gru non era possibile perché avrebbe costretto la Deutsche Bahn (società ferroviaria tedesca) a un costoso smantellamento delle linee elettriche sopra i binari. I semoventi Cometto Eco1000 si sono rivelati l’asso nella manica che Schares ha potuto mettere sul tavolo.
Quando è arrivato il segnale che le linee elettriche erano senza corrente, il convoglio si è messo all’opera. Per compensare l’altezza del ponte, sul semovente side-by-side erano inoltre montate tavole di spessoramento e cavalletti per il sollevamento. In questa configurazione, i semoventi Cometto Eco1000 si sono spostati in posizione abbassata sotto le sezioni del ponte da caricare.
Dopo un posizionamento esatto, i veicoli hanno sollevato dai supporti 2 sezioni di ponte contemporaneamente. Tale operazione è stata ripetuta per tre volte. È qui che il Cometto Eco1000 ha potuto mostrare con profitto la sua escursione della sospensione di 700 mm. In seguito si è spostato indietro di 30 m verso una gru mobile che ha preso in consegna gli elementi di ponte già rivettati e li ha caricati su un semirimorchio a pianale alto. Una missione notturna impegnativa, in cui dopo sei ore di lavoro concentrato, alla direzione è arrivato il messaggio di sollievo: “Missione compiuta!”
Per Schares quest’operazione rappresenta l’ingresso nel business dei semoventi. Una prima significativa, per la quale – 28 anni dopo l’acquisto del primo semirimorchio a pianale super ribassato a 2 assi Faymonville – si è ricorsi nuovamente al know-how del gruppo Faymonville. Christoph Schares si mostra entusiasta del modo semplice e preciso in cui è stato possibile posizionare i semoventi Eco1000 sotto il carico, grazie alla sterzatura multidirezionale elettronica. “In futuro, questa tecnologia di trasporto orizzontale semovente della ditta Cometto completerà le nostre gru in cantiere, consentendoci di offrire ai nostri clienti un reale valore aggiunto e, soprattutto, grazie ad un unico fornitore.”


  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -

In Primo Piano

Goldhofer al Bauma 2022, soluzioni eccezionali per ogni esigenza di trasporto

Una gamma di prodotti per il trasporto pesante ed eccezionale che risponda ai requisiti di affidabilità, sostenibilità e soprattutto convenienza economica? La...

Tadano CC 2800-1 NT, il Gigante dell’Ecuador

Pietra miliare significativa del mercato ecuadoregno degli specialisti dei grandi sollevamenti, Trex, società del gruppo Ferreycorp, ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi...

Cummins acquista Meritor per sviluppare la divisione New Power

Leader globale e tecnologico nella propulsione industriale, Cummins ha annunciato oggi di aver completato la sua acquisizione di Meritor, fornitore mondiale di...

Latest article

Goldhofer al Bauma 2022, soluzioni eccezionali per ogni esigenza di trasporto

Una gamma di prodotti per il trasporto pesante ed eccezionale che risponda ai requisiti di affidabilità, sostenibilità e soprattutto convenienza economica? La...

Tadano CC 2800-1 NT, il Gigante dell’Ecuador

Pietra miliare significativa del mercato ecuadoregno degli specialisti dei grandi sollevamenti, Trex, società del gruppo Ferreycorp, ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi...

Cummins acquista Meritor per sviluppare la divisione New Power

Leader globale e tecnologico nella propulsione industriale, Cummins ha annunciato oggi di aver completato la sua acquisizione di Meritor, fornitore mondiale di...

More articles

Idrogeno, Quantron annuncia l’autocarro pesante FCEV per lo IAA di Hannover

Nella prima metà del 2022, la Quantron AG ha incrementato ulteriormente la sua posizione di avanguardia nel campo dei veicoli industriali e...

Arrivano le magnifiche tre della Quality Line di Amco Veba

Amco Veba lancia sul mercato tre nuovi modelli di gru idrauliche di fascia media, con capacità di sollevamento nella classe delle 10,...

Longhin e G.B. Costruzioni nel segno di Manitou

Nella splendida cornice delle Langhe piemontesi nei pressi di Monforte d’Alba, l’azienda edile G.B. Costruzioni è impegnata nella realizzazione di un resort...

Tag