Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione – in anteprima nazionale – delle nuove piattaforme aeree a pantografo di Manitou. Questo, in breve, il contenuto dell’annuale Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia, svoltosi tra il 3 e il 4 di aprile.
L’appuntamento, dedicato alla rete di concessionari del distaccamento italiano del gruppo francese, quest’anno ha avuto luogo nel cuore dell’Emilia, con il primo giorno incentrato su workshop e formazione nel pieno centro di Bologna. È stata l’occasione per confrontarsi sui risultati estremamente positivi del 2023 e di guardare contemporaneamente alle sfide e opportunità si prospettano per l’anno in corso.
Presente all’evento l’intera rete di concessionari, che sono stati coinvolti in un training dedicato ai temi più importanti del gruppo, quali la connettività, le garanzie estese, l’aspetto finanziario, le innovazioni tecniche e di prodotto, ma anche gli accessori, i ricambi e il post vendita.
Nel corso della serata, tenutasi nella cornice di uno storico jazz club bolognese, sono stati consegnati i premi ai concessionari che si sono particolarmente distinti per performance in specifici segmenti di mercato di Manitou.
Per la seconda giornata, il team si è spostato invece nell’headquarter di Manitou Italia, a Castelfranco Emilia (MO); un’occasione per respirare l’aria della storica sede italiana. Durante la giornata i concessionari hanno visionato la nuova area della logistica, importante investimento di Manitou Group, e la sede produttiva dell’intera gamma di sollevatori telescopici rotativi MRT, in aggiunta ad altri modelli.
Per l’occasione sono state svelate in anteprima nazionale alla rete italiana le nuove piattaforme aree a pantografo. Il meeting si è concluso poi con il pranzo presso la nuova mensa aziendale di Manitou, inaugurata poco più di un’anno fa.
Alla convention hanno partecipato figure chiave del gruppo Manitou. Oltre al direttore commerciale e marketing di Manitou Italia, Cristiano Campici, erano presenti Denis Ruf, vice presidente del Sud Europa, Laurent Bonnaure, direttore commerciale e marketing di Gruppo, nonché il fondatore dell’azienda, Marcel Braud.