lunedì, 1 Dicembre 2025

GOODYEAR PENSA AI PORTI

Must read

A Intermat è stato Octavian Velcan in persona, amministratore delegato pneumatici OTR Goodyear EMEA,  a presentare i nuovi pneumatici per applicazioni portuali EV-4C e EV-4R di Goodyear, disponibili entrambi nelle misure 16.00R25, 480/95R25 e 18.00R25, che coprono tutte le principali esigenze negli utilizzi portuali.
“Nell’utilizzo delle attrezzature per la movimentazione dei container nei porti, la precisione e l’affidabilità sono di vitale importanza. Goodyear ha già un’ampia offerta di prodotti in questo segmento e con queste nuove misure confermiamo il nostro impegno per gli operatori portuali”, ha infatti dichiarato Velcan.

Goodyear EV-4C_okL’EV-4C
Concepito per essere usato soprattutto sulle gru a cavaliere e sulle gru universali, impiegate nella maggior parte dei porti di tutto il mondo, il nuovo EV-4C di Goodyear presenta un battistrada rinnovato che riduce le vibrazioni causate dalle larghe scolpiture, assicurando così un’usura uniforme, elevati livelli di trazione ed eccellenti prestazioni in frenata sul bagnato. Il tutto con un occhio di riguardo ai costi grazie alla grande profondità della scollatura che aumenta la longevità del prodotto, ottimizzando così il costo orario. Le probabilità di rotture accidentali da impatto sono ridotte al minimo grazie ai rinforzi in nylon sui fianchi, mentre cinture e carcassa sono state rinforzate per garantire maggiori stabilità e produttività.

Goodyear EV - 4R_okL’EV-4R
Questo pneumatico ha caratteristiche e vantaggi simili a quelli offerti dall’EV-4C, ma è dotato di un battistrada solido con due scanalature che assicurano un’elevata robustezza.

 

Goodyear EV - 4R_Action_1_ok

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag