lunedì, 1 Dicembre 2025

GSR PARTECIPA CON LA E140P

Must read

Foto 3_okL’occasione è stata Expo “Natale insieme” di Banca Malatestiana, la cui terza edizione si è svolta a Rimini il 12 e 13 dicembre e dove Gentili spa, concessionaria di zona di GSR ha esposto una piattaforma aerea E140P allestita su Ford Ranger.

Si tratta di un modello che abbiamo imparato a conoscere nella versione su Piaggio Porter e progettato per lavorare dove lo spazio è poco: centri storici o aree verdi. Un 4×4 molto compatto, con una portata utile di quasi 400 kg, ideale per l’impiego fuoristrada vero.

Con un’altezza di 13,2m, è dotato di uno sbraccio massimo di 6 metri, mentre la torretta che ruota di 360° ha una portata in navicella di 250 kg compresi due operatori. Semplicissimo nell’uso, possiede caratteristiche che lo rendono interessante anche per il noleggio da parte del privato, per lavori di manutenzione e giardinaggio.

Non casuale, quindi, la presenza a un evento come quello di Rimini, che ha permesso di presentare con successo la E140P ad artigiani, piccole e medie imprese locali e privati. Si, perché Expo “Natale insieme” di Banca Malatestiana è una fiera in tutti i sensi, il cui carattere peculiare è ospitare i settori merceologici più rappresentativi dell’economia riminese. Non solo per mettersi “in vetrina” e far conoscere le proprie eccellenze ma, soprattutto, per fare rete e costruire sinergie. Circa 300 infatti sono state le imprese che vi hanno partecipato.

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag