Nei dintorni di Osnabrück, in Germania, due Liebherr LTM 1300-6.2 hanno eseguito a tempo di record, in notturna e con la nebbia, le operazioni di smantellamento di un ponte che scavalcava una linea ferroviaria.
Siccome la linea ferroviaria doveva essere interrotta durante i lavori, i tempi richiesti per lo smantellamento del ponte erano davvero stretti. Ma grazie alle due autogrù Liebherr le aziende Sp Autokrane-Spallek e Sommer-Kranverleih sono riuscite a completare le operazioni in solo due notti.
Il cuore del lavoro era rappresentato dallo spostamento di una trave portante in calcestruzzo precompresso dal peso complessivo di 80 t che è stato tagliato in due prima di essere spostato.
Ognuna delle due autogrù è stata posizionata su un lato della scarpata ferroviaria. Una volta eseguita la divisione della trave, i due operatori delle gru hanno spostato lentamente le due metà per evitare che queste potessero inclinarsi durante lo spostamento stesso.
Ognuna delle autogrù ha sollevato 49 t e ha lavorato con uno sbraccio di 15 m.