dom | 29 | marzo | 2020

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
LINEAS ORDINA A KALMAR 4 STRADDLE CARRIER IBIRIDI PER IL SUO HUB DI ANVERSA

LINEAS ORDINA A KALMAR 4 STRADDLE CARRIER IBIRIDI PER IL SUO HUB DI ANVERSA

Nuovo ordine per Kalmar, parte del gruppo Cargotec, che ha ottenuto da Lineas Intermodal – operatore leader nei trasporti intermodali a livello europeo – un contratto di fornitura per due Kalmar Hybrid Straddle Carriers, con consegna prevista nel primo trimestre del 2020.

LINEAS ORDINA A KALMAR 4 STRADDLE CARRIER IBIRIDI PER IL SUO HUB DI ANVERSA - Sollevare -  - NewsSi tratta di mezzi dotati di una capacità di sollevamento di 40 tonnellate, in grado di impilare container fino alla 4a fila, che consentiranno a Lineas di ridurre sia i propri consumi di carburante sia le emissioni di CO2, rispetto all’utilizzo di tradizionali macchine ad alimentazione diesel. Inoltre, i nuovi straddle carrier ibridi di Kalmar saranno anche equipaggiati con un sistema capace di trasformare in elettricità l’energia sviluppata dai freni e dal movimento dello spreader.

Lineas, uno dei più grandi operatori ferroviari privati d’Europa, gestisce la piattaforma intermodale ‘Main Hub’ di Anversa, della cui flotta fanno già parte 4 straddle carrier a marchio Kalmar.

Joris Gielen, Head Supply Chain Management di Lineas Intermodal, ha commentato: “Kalmar è un nostro partner da molto tempo, e siamo estremamente soddisfatti dei suoi straddle carrier che fanno già parte della nostra flotta, così come del supporto in loco che ci è sempre stato garantito. Ora puntiamo sulla riduzione dei costi e sulla maggiore efficienza che i nuovi mezzi saranno in grado di generare”.

Soddisfatto per il nuovo contratto anche Damien Cols, Director Global Customers di Kalmar, che ha aggiunto: “Siamo molto contenti che i nostri straddle carrier possano continuare a svolgere un ruolo chiave nell’operatività quotidiana di Lineas ad Anversa. I mezzi ibridi stanno diventando sempre più popolari e diffusi presso i terminal di vario tipo”.

Related posts