“Il Toro” non è solo una squadra da tifare, ma una comunità che vive valori ben più alti: i granata fanno parte della storia del calcio italiano, con una lunga serie di successi in campo e imprese sportive d’ogni genere. Radici profonde anche per il Gruppo Mollo che è nato più di cinquant’anni fa, nel 1971. Dalla città di Alba (Cn) il suo business è arrivato oggi a toccare tutta Italia, con ben 54 centri operativi sul territorio nazionale, ma il legame con il territorio di origine rimane forte.
Quello con il territorio è un legame di lunga data, ma anche quello tra Mollo Noleggio e il mondo dello sport non è nuovo: oltre a essere presente negli stadi di calcio, l’azienda dal 2022 è anche sponsor ufficiale del Giro d’Italia.
Mollo Noleggio si ritrova infatti nei valori più alti dello sport: il valore della squadra innanzitutto è una delle chiavi del successo del suo business che, proprio come nello sport, è il risultato del lavoro di un team che ogni giorno si impegna con passione e professionalità. Con il mondo dello sport, l’azienda guidata dai fratelli Mauro e Roberto Mollo condivide gli ideali di collaborazione, l’amicizia, la lealtà, la correttezza, il rispetto, la tenacia, l’impegno, ritenuti fondamentali nella quotidiana attività lavorativa. Valori che hanno portato l’azienda a essere oggi il punto di riferimento in Italia per il mondo del noleggio, con più di 500 dipendenti e un fatturato che nel 2022 ha superato i 104 milioni di euro.
“Dal 2016, anno in cui si è instaurato il legame tra Mollo Noleggio e il Torino FC, la connessione è diventata sempre più forte. Siamo orgogliosi di poter legare in modo ancor più saldo il nome di Mollo Noleggio a quello del glorioso Torino Football Club, una squadra conosciuta in tutto il mondo per la sua storia intrisa di passione, performance e talento – ha commentato Mauro Mollo, presidente di Mollo Noleggio – La grande affinità valoriale con il club granata, il forte legame con il territorio e la condivisione di importanti ideali con il mondo del calcio ci hanno spinto versa questa scelta. Nel calcio, come nella quotidiana attività lavorativa, ogni persona collabora con i propri compagni di squadra per raggiungere un obiettivo comune.
Senza una vera collaborazione tra le persone, che siano professionisti o atleti, nessun grande traguardo si potrà mai tagliare. Il capitale umano, le persone, rimangono l’elemento più importante. Da ciascun singolo, si ottiene forza per la squadra. Nel lavoro, come nello sport”.
Per Mollo Noleggio la partnership con il Torino FC si traduce anche, ormai da anni, nella fornitura a noleggio di attrezzature, con e senza operatore, utili sia alle attività sportive che a quelle di facility della società granata. Per esempio, l’azienda albese fornisce le piattaforme aeree che il Torino FC utilizza per riprendere le partite durante i ritiri della squadra o negli allenamenti, riprese utili a mister Ivan Jurić per rivedere gli schemi di gioco e fare le necessarie valutazioni tecnico-tattiche. Sono forniti da Mollo anche i mezzi utilizzati per gli interventi di manutenzione sia allo Stadio Olimpico Grande Torino, che allo Stadio Filadelfia, tempio per eccellenza del Toro.
Mollo Noleggio diventa Premium Partner del Torino calcio

In Primo Piano
Multitel Pagliero è il brand scelto da Pekkaniska per la nuova divisione di autocarrate
Multitel Pagliero è stato scelto da Pekkaniska - primaria società finlandese di noleggio specializzata in piattaforme aeree e gru - come brand esclusivo per...
Manitou in forza elettrica al GIS 2025
Anche per l’edizione 2025 delle Giornate Italiane del Sollevamento (GIS-EXPO), Manitou conferma la propria presenza nell’area esterna della fiera di Piacenza, presso lo stand M118-N129....
Palazzani Care, operativo il programma di estensione di garanzia
Palazzani Industrie ha siglato un accordo con MG Garantie per la gestione delle estensioni di garanzia dedicate alle proprie piattaforme aeree, dando ufficialmente avvio...
Latest article
Multitel Pagliero è il brand scelto da Pekkaniska per la nuova divisione di autocarrate
Multitel Pagliero è stato scelto da Pekkaniska - primaria società finlandese di noleggio specializzata in piattaforme aeree e gru - come brand esclusivo per...
Manitou in forza elettrica al GIS 2025
Anche per l’edizione 2025 delle Giornate Italiane del Sollevamento (GIS-EXPO), Manitou conferma la propria presenza nell’area esterna della fiera di Piacenza, presso lo stand M118-N129....
Palazzani Care, operativo il programma di estensione di garanzia
Palazzani Industrie ha siglato un accordo con MG Garantie per la gestione delle estensioni di garanzia dedicate alle proprie piattaforme aeree, dando ufficialmente avvio...
More articles
Nasce AlmacTech, nuovo brand di Almac dedicato alle articolate su ruote
A poche settimane dall'annuncio dell'acquisizione di Easy Lift, da Almac arriva un'altra importante novità, che proietta la giovane realtà industriale in un segmento di...
Nuovi accessori Genie in esposizione al GIS-EXPO 2025
In occasione dei principali eventi europei di settore in programma per l’autunno – tra cui il GIS Expo a Piacenza di fine settembre, i...
Haulotte estende a 20 metri le articolate elettriche della gamma Pulseo
Con l’introduzione dei modelli HA20 E e HA20 E PRO, Haulotte amplia la gamma Pulseo con una nuova piattaforma a braccio articolato da 20 metri di altezza...