Le ultime circostanze legate all’emergenza sanitaria globale hanno accelerato la transizione digitale e offerto la possibilità di sviluppare nuovi modi di organizzare il lavoro, costruire e consolidare relazioni, migliorare prodotti e servizi. Kohler Engines ha seguito l’evoluzione delle nuove modalità con cui vengono “consumati” i contenuti digitali, creando un servizio di diffusione pubblica di interventi e interviste sui temi più rilevanti del dibattito sui motori. “Si tratta di eventi streaming che verranno trasmessi sui nostri profili Facebook e Instagram – confermano dal quartier generale del gruppo – I contenuti si tradurranno in una serie di interviste pubbliche a esperti, distributori, dirigenti e influencer del settore. Il mondo digitale in costante evoluzione è il palcoscenico perfetto per promuevere contenuti originali e raggiungere ogni singolo attore dei settori delle costruzioni, agricoltura, giardinaggio e noleggio”.
Il programma si chiama Kohler Engines University Web TV e verrà trasmesso una volta alla settimana, per una durata di circa 20 minuti a puntata. “Ancor più di prima, il supporto postvendita gioca un ruolo fondamentale e noi vogliamo essere al fianco dell’utilizzatore finale in qualunque momento e ovunque nel mondo – aggiungono ancora i responsabili Kohler – La rete di assistenza Kohler è ampia e solida. Per renderla ancor più forte, abbiamo in programma degli ulteriori eventi digitali su invito chiamati Kohler Engines University Live. Saranno sessioni di formazione per esperti e tratteranno temi prettamente tecnici, come la manutenzione dei motori benzina, il sistema di diagnostica KIRA, la piattaforma Kohler Partners e molto altro ancora”.
La comunicazione di Kohler è sempre più digitale e concentrata su nuovi strumenti per essere costantemente in contatto con clienti e partner. “Vogliamo essere di supporto per l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti. Per questo abbiamo creato delle sessioni di formazione, oltre a una serie di conferenze e iniziative online che accresceranno la riconoscibilità del brand Kohler – dice Nino De Giglio, Director Brand & Communication di Kohler Engines – Attorno al marchio Kohler stiamo costruendo una comunità globale di persone appassionate di macchine e motori e invitiamo tutti a unirsi a questo movimento, partecipando agli eventi di Kohler Engines University”.