“Siamo soddisfatti degli obiettivi raggiunti, ma ancora di più sono personalmente orgogliosa che le iniziative che abbiamo intrapreso, con costanza e convinzione, negli ultimi anni stiano portando i loro frutti. E’ la qualità complessiva del nostro operato che viene riconosciuta dal mercato che ci premia con una crescita di fatturato, certo, ma anche con una maggiore regolarità nei pagamenti”. Così Marzia Giusto, Direttore Generale di Nacanco, ha commentato i positivi risultati del 2015.
Nel 2015, rispetto al 2014, il fatturato dell’azienda bresciana è cresciuto del 6%. Parallelamente sono migliorati altri parametri economici come i tempi medi di incasso (significativamente diminuiti) e la qualità del credito, anche grazie ad azioni intraprese durante l’anno e ancora prima nel 2014. La consociata Nacanco Service, invece, che eroga corsi di formazione ha raggiunto i 1.450 operatori formati nel 2015.
IL 2016
Ramon Santamaria, Direttore Commerciale Nacanco, traccia invece il quadro del 2016: “Tutti gli indicatori e anche i primi riscontri di questo inizio anno fanno pensare che il 2016 sarà l’anno in cui i primi, timidi, segnali di ripresa tenderanno a rafforzarsi. Proprio per non lasciarci sfuggire questa importantissima occasione, intendiamo continuare tenacemente a implementare la nostra azione di efficientamento del nostro rapporto con i clienti, investendo sia in nuove famiglie di macchine, nei settori strategici che ci aspettiamo abbiano lo sviluppo più intenso, sia in strumenti per migliorare la qualità del nostro servizio reso a chi noleggia le nostre macchine. Nel 2015″ continua Santamaria “l’azienda ha investito massicciamente in softwares e in strumenti operativi nell’ottica della portabilità, per mettere in condizione i nostri commerciali che lavorano sul territorio di essere tempestivi nel risolvere le esigenze di noleggio dei nostri clienti”.