venerdì, 19 Aprile 2024

Potente, compatto, al litio. In magazzino, il nuovo transpallet ECH 15 di Still

Must read

Contratto di tre anni tra Ceva Logistics e Biesse.

Ceva Logistics ha recentemente siglato un contratto della durata di 3 anni per la fornitura di servizi di logistica a Biesse, azienda...

The Lift è il distributore esclusivo per Liebherr Tower Cranes in Puglia, Basilicata e Calabria

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a pantografo

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

Arriva sul mercato dei magazzini il nuovo transpallet elettrico ECH 15 di Still, “un concentrato di potenza”, secondo la definizione del costruttore, che grazie alle sue ridotte dimensioni offre un’alternativa efficiente ai vecchi transpallet manuali. Compattezza e grande versatilità fanno sì che l’ECH 15 si presti a molteplici impieghi: dall’utilizzo sulle linee di produzione alle operazioni di movimentazione nei magazzini, dal carico/scarico occasionale dei camion alle consegne dell’ultimo miglio, fino all’utilizzo in fiere, ospedali, negozi e nei piccoli supermercati.
Punto di forza dell’ECH 15 sono le ridotte dimensioni, al netto delle forche è lungo infatti appena 400 mm, praticamente come un transpallet manuale, ma molto più rapido, efficiente e sicuro: sia la trazione che il sollevamento e l’abbassamento delle forche sono infatti gestiti elettricamente. Questo significa minore fatica per gli operatori, che non devono sollecitare la schiena né compiere alcuno sforzo, e maggiore velocità di movimentazione e sollevamento. Disponibile con tre diverse lunghezze delle forche (da 800, 1.000 e 1.150 mm), l’ECH 15 ha un raggio di sterzata di appena 1.390 mm. L’assetto ergonomico del timone permette di gestire trazione, sollevamento e sterzo del transpallet con una sola mano, e permette sia agli operatori destrimani che mancini di movimentare con semplicità il carico. Sul carrello è anche presente un pratico display, che tiene l’operatore sempre informato sullo stato di carica della batteria e sulle ore di funzionamento. L’ECH 15 è inoltre dotato di una funzione di marcia lenta che consente di utilizzare il mezzo quando il timone si trova in posizione verticale, una caratteristica indispensabile per lavorare anche in spazi ridottissimi come i cassoni dei camion e le corsie strette dei supermercati. Per una stabilità ottimale, l’ECH 15 può fare affidamento su ben 5 punti di appoggio al terreno, oltre alla ruota motrice centrare e ai rulli delle forche, è infatti dotato di due ruote di supporto laterali di serie. Questo assicura una stabilità ottimale in tutte le condizioni di guida. Come sempre accade in Still, ogni dettaglio dell’ECH 15 è stato progettato per garantire la massima sicurezza, come il robusto telaio con carter ribassato in acciaio per evitare che il piede dell’operatore possa entrare in contatto con la ruota di trazione.
L’ECH 15 è alimentato da una potente batteria agli ioni di litio da 48 V totalmente esente da manutenzione, disponibile con una capacità di 20 o 30 Ah. La batteria di litio è un plus importante, in quanto non produce emissioni durante la fase di ricarica, non richiede manutenzione e permette ricariche frequenti, anche di breve durata, rendendo il transpallet sempre disponibile all’utilizzo. Grazie al caricabatterie integrato, disponibile di serie, l’ECH 15 può inoltre essere ricaricato ovunque e in qualunque momento.

In Primo Piano

Contratto di tre anni tra Ceva Logistics e Biesse.

Ceva Logistics ha recentemente siglato un contratto della durata di 3 anni per la fornitura di servizi di logistica a Biesse, azienda...

The Lift è il distributore esclusivo per Liebherr Tower Cranes in Puglia, Basilicata e...

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...
Dealer Meeting 2024 Manitou Italia

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a...

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...

Latest article

Contratto di tre anni tra Ceva Logistics e Biesse.

Ceva Logistics ha recentemente siglato un contratto della durata di 3 anni per la fornitura di servizi di logistica a Biesse, azienda...

The Lift è il distributore esclusivo per Liebherr Tower Cranes in Puglia, Basilicata e...

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...
Dealer Meeting 2024 Manitou Italia

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a...

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...

More articles

Comet Euroflag linea antincendio e soccorso

Comet introduce Euroflag, la linea di piattaforme aeree per l’antincendio e il soccorso

La reputazione di Co.me.t Officine S.p.A. di azienda che ama diversificare costantemente la propria offerta di prodotti si conferma, con l'annuncio, appena...
Maber IAPAs 2024 Intermat

Il successo di Maber Hoist, tra riconoscimenti, crescita e la partecipazione a Intermat

Diego Benetton, direttore vendite e cuore pulsante di Maber Hoist - ma, come lui stesso precisa, non l'unico motore dietro il successo...
Nolves dealer Palazzani Lazio

Nolves Roma è il nuovo dealer Palazzani per il Lazio

Si estende la fiducia nel dealer Nolves per Palazzani Industrie. Sulla scorta del sodalizio pluriennale nel Triveneto, il costruttore bresciano ha deciso...

Tag