• Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


giovedì, 1 Giugno 2023

Raimondi, dieci magnifiche torri per The Seef, in Qatar

Must read

Esordio belga per la prima flat-top T187 di Raimondi in Europa

ABHR, impresa di costruzioni belga che conta più di mezzo secolo di storia, ha installato la prima gru a torre flat-top Raimondi...

Linde MH e l’offerta Green “totale”

“Green Performance”, è questo il motto di Linde Material Handling che promuove lo sviluppo di tecnologie efficienti ed ecocompatibili in grado di...

MXE 170, la compatta Multitel Pagliero su Piaggio Porter

Dopo un 2022 contraddistinto dal successo delle 2.255 piattaforme vendute, Multitel Pagliero guarda avanti, verso nuovi progetti inediti. Il primo piano, ora,...

Jekko, tutto il meglio delle minigrù all’Apex 2023

Sarà all'evento espositivi di Apex 2023 (dal 6 all’ 8 giugno, negli spazi del MECC di Maastricht, in Olanda) che Jekko riporterà...

Raimondi Middle East ha dispiegato 10 gru a torre topless per la costruzione di uno degli sviluppi residenziali più attesi del Qatar: The Seef. “Attualmente, abbiamo nove gru Raimondi che operano in cantiere, dal momento che una MRT159 è stata smantellata a inizio giugno – ha affermato Wael Hasan, direttore commerciale di Raimondi Middle East – Cinque gru, una MRT294, una MRT223, una MRT189 e due MRT144, sono state originariamente vendute alla società di noleggio UCC, per poi essere rivendute all’appaltatore di questo progetto: Urban Trading and Contracting WLL. Le ulteriori quattro nuove MRT159 sono state invence vendute e installate direttamente da Raimondi Middle East nel gennaio 2020″, ha spiegato Hasan

Considerando le differenze delle gru a torre al lavoro, nonché le dimensioni e la disposizione del cantiere, uno degli aspetti chiave per la riuscita del progetto è stato condurre un attento studio del posizionamento di ciascuna gru per evitare la sovrapposizione dei bracci al fine di garantire il massimo livello di sicurezza del cantiere nonche produttività. Per raggiungere questi obiettivi, il team tecnico di Raimondi, insieme al team di progettazione e agli ingegneri di UCC, ha condotto un workshop prima di iniziare i lavori. Le MRT159 in loco hanno bracci che variano da 38 m a 60 m e altezze sotto gancio (HUH) che vanno da 74 m a 125 m, mentre le due MRT144 posizionate in diverse aree del cantiere hanno la stessa configurazione del braccio a 61 m e la stessa altezza di 43 m.

“Un altro punto significativo che abbiamo dovuto prende in considerazioni è stata la tempistica del cantiere poiché l’appaltatore richiedeva l’installazione di ciascuna gru in tempi molto serrati al fine di accelerare le operazioni. I modelli MRT159, MRT189 e MRT223 sono stati scelti per le caratteristiche delle macchine in quanto esse arrivavano in loco non solo con tutte le parti preassemblate, ma anche con alcuni elementi incorporati facilitandone cosi le fasi di montaggio”, ha affermato Hasan, precisando che il dipartimento delle operazioni di Raimondi ha schierato una sostanziale manodopera per accelerare il processo. La Raimondi MRT294, con una lunghezza di braccio di 70m e una HUH di 133m, è stata scelta per la sua capacità di sollevamento massima di 16t e le sue ottime prestazioni a diverse condizioni climatiche. La MRT294 è attualemnte anche la gru più alta al lavoro nel cantiere The Seef.

“Raimondi Cranes sta supportando il cantiere con un servizio continuo e una manutenzione mensile per agevolare e garantire operazioni lineari al fine di completare con successo il progetto nei tempi prestabiliti”, conferma Hasan. Le nove gru verranno smantellate nei prossimi mesi considernado che il termine del progetto dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno corrente. Situato nel cuore del lungomare di Lusail City, e in prossimità di numerosi punti di riferimento tra i quali uno degli stadi nei quali si terranno le partite della World Cup 2022, il progetto è destinato a diventare una delle destinazioni outdoor più popolari del paese.

  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


In Primo Piano

Esordio belga per la prima flat-top T187 di Raimondi in Europa

ABHR, impresa di costruzioni belga che conta più di mezzo secolo di storia, ha installato la prima gru a torre flat-top Raimondi...

Linde MH e l’offerta Green “totale”

“Green Performance”, è questo il motto di Linde Material Handling che promuove lo sviluppo di tecnologie efficienti ed ecocompatibili in grado di...

MXE 170, la compatta Multitel Pagliero su Piaggio Porter

Dopo un 2022 contraddistinto dal successo delle 2.255 piattaforme vendute, Multitel Pagliero guarda avanti, verso nuovi progetti inediti. Il primo piano, ora,...

Latest article

Esordio belga per la prima flat-top T187 di Raimondi in Europa

ABHR, impresa di costruzioni belga che conta più di mezzo secolo di storia, ha installato la prima gru a torre flat-top Raimondi...

Linde MH e l’offerta Green “totale”

“Green Performance”, è questo il motto di Linde Material Handling che promuove lo sviluppo di tecnologie efficienti ed ecocompatibili in grado di...

MXE 170, la compatta Multitel Pagliero su Piaggio Porter

Dopo un 2022 contraddistinto dal successo delle 2.255 piattaforme vendute, Multitel Pagliero guarda avanti, verso nuovi progetti inediti. Il primo piano, ora,...

More articles

Hydrogen Expo celebra le eccellenze dell’idrogeno nazionale

Dopo il successo - pieno ed emozionante - di Hydrogen Expo, al termine del secondo giorno di fiera, è arrivato il momento...

Il volo di Hydrogen Expo, successo da 5.000 visitatori (in due giorni)

Un'onda di interesse che ha sorpreso gli stessi organizzatori, quella dell'Hydrogen Expo alla Fiera di Piacenza. La seconda edizione - organizzata da...

Hydrogen Expo, a Piacenza il futuro dell’energia europea. La scaletta dei convegni

Si aprono domani mattina, 17 maggio (e rimarranno aperti fino a venerdì 19) i cancelli della Fiera di Piacenza per Hydrogen Expo,...

Tag