venerdì, 28 Novembre 2025

SALTO DI QUALITA’

Must read

E’ imminente la disponibilità per il mercato di un modello GSR nuovissimo che ha assorbito molte risorse aziendali, ma che promette di rappresentare un apiccola rivoluzione del settore. Stiamo parlando della nuova piattaforma B200PX allestita su Nissan Cabstar, Renault Maxity e MB Sprinter Euro 6 e presentata in anteprima mondiale ai Platformer Days di Hohenroda, con il partner locale Rothlehner, che ha raccolto un immediato consenso ed è partita per un tour promozionale, accompagnata dalla B230T.

A breve, la nuova B200PX sarà disponibile anche al mercato italiano, dove l’azienda riminese è sicura che verrà particolarmente apprezzata grazie alla maggiore compattezza e potenza, che non inficia la tradizionale rigidezza e solidità delle macchine GSR, e la semplicità di utilizzo, tanto nelle fasi di manovra che posizionamento.

Gli ingombri contenuti (la stabilizzazione è in sagoma), i 300 kg in cesta in tutte le posizioni dell’area di lavoro, i sistemi di sicurezza tra i più evoluti, la guida bilanciata su strada come una normale autovettura e l’intuitività immediata dei comandi, ne fanno un mezzo ideale per il noleggio a freddo. Segno preciso di una politica aziendale che mira alla realizzazione di modelli fruibili da uno spettro di utilizzatori sempre più ampio ed eterogeneo.

DATI TECNICI SALIENTI
Altezza di lavoro 20m
Sbraccio max 8,7 m
Portata 300 kg
Rotazione torretta 450°
Rotazione cestello 70+70
PTT 3,5 t

B200PX SU MB 2_ok

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag