venerdì, 28 Novembre 2025

THE NEW GENERATION

Must read

4loadercranespk165002salzburgjune2015IMG2818_okSecondo quanto afferma la stessa Palfinger, la nuova PK 165.002 TEC 7 rappresenta la nuova frontiera tecnologica delle gru retrocabina. Progettata per l’allestimento su veicoli con M.T.T. Di 32 t la PK 165.002 TEC 7 stabilisce nuovi record in termini di riduzione del peso. Non a caso, nonostante mantenga la classe di appartenenza del precedente modello PK 1500002, la nostra è di ben una tonnellata più leggera.

7loadercranespk165002salzburgjune2015IMG2838_ok

Gerald Pschernig, managing director della divisione gru di Palfinger, ha sottolineato che “l’obiettivo era quello di progettare una gru con prestazioni elevate in termini di capacità di sollevamento e sbraccio, riducendone contemporaneamente il peso complessivo”. Così la nuova PK 165.002 TEC 7 è in grado di raggiungere una capacità di sollevamento maggiore del 15% rispetto al modello che va a sostituire nella gamma del Costruttore tedesco, incremento che sfiora addirittura il 20% al jib.

5loadercranespk165002salzburgjune2015IMG2827_ok

Allestibile su un veicolo 32 t, questa gru offre prestazioni superiori e nel contempo permette ai clienti un notevole risparmio in termini di consumi, proprio perché allestibile su un classe 32 t e non superiore che , tra l’altro, gode della viabilità ordinaria su strada. La nuova PK 165.002 TEC 7, inutile dirlo, monta il sistema Power Link Plus e sarà disponibile a partire da settembre di quest’anno.

6loadercranespk165002salzburgjune2015IMG2834_ok

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag