Secondo quanto afferma la stessa Palfinger, la nuova PK 165.002 TEC 7 rappresenta la nuova frontiera tecnologica delle gru retrocabina. Progettata per l’allestimento su veicoli con M.T.T. Di 32 t la PK 165.002 TEC 7 stabilisce nuovi record in termini di riduzione del peso. Non a caso, nonostante mantenga la classe di appartenenza del precedente modello PK 1500002, la nostra è di ben una tonnellata piĂą leggera.
Gerald Pschernig, managing director della divisione gru di Palfinger, ha sottolineato che “l’obiettivo era quello di progettare una gru con prestazioni elevate in termini di capacitĂ di sollevamento e sbraccio, riducendone contemporaneamente il peso complessivo”. Così la nuova PK 165.002 TEC 7 è in grado di raggiungere una capacitĂ di sollevamento maggiore del 15% rispetto al modello che va a sostituire nella gamma del Costruttore tedesco, incremento che sfiora addirittura il 20% al jib.
Allestibile su un veicolo 32 t, questa gru offre prestazioni superiori e nel contempo permette ai clienti un notevole risparmio in termini di consumi, proprio perchĂ© allestibile su un classe 32 t e non superiore che , tra l’altro, gode della viabilitĂ ordinaria su strada. La nuova PK 165.002 TEC 7, inutile dirlo, monta il sistema Power Link Plus e sarĂ disponibile a partire da settembre di quest’anno.