Il valore della preparazione tecnica e delle competenze post-vendita è riconosciuto dai proprietari di gru in tutto il mondo. Un ingegnere competente è in grado di assistere la struttura di vendita per ottimizzare la selezione del prodotto, l’allestimento e la formazione dei clienti sulla base dei requisiti giornalieri ed eccezionali di uso della gru. Una volta che la gru è in funzione, i proprietari capiscono anche l’importanza delle attività di manutenzione raccomandate per mantenere il valore del prodotto e garantire il ritorno sull’investimento.
Hyva Group cura e fornisce la formazione tecnica necessaria, attraverso la sua rete di assistenza in tutto il mondo, per garantire che le prestazioni e il valore dei suoi prodotti siano sempre massimizzati. Nel gennaio 2017, un gruppo di tecnici Hyva provenienti da diversi uffici asiatici è stato riunito per un corso di formazione di tre giorni e un workshop nello stabilimento Hyva Malaysia a Kuala Lumpur.
Davide Catellani, direttore della business unit gru, commentando la formazione, ha dichiarato: “È stato un piacere dare il benvenuto ai tecnici provenienti da Malesia, Indonesia, Tailandia, Singapore e Vietnam. Vederli comunicare tra loro, condividere esperienze e idee con i trainer è molto incoraggiante “.
Tutti i partecipanti provvederanno poi, presso le loro sedi, a formare importatori, rivenditori e partner locali a supporto della presenza di Hyva nel mercato asiatico.