gio | 24 | settembre | 2020

Leaderboard banner 728×90 – PALFINGER
UN’ALTRA TEREX GOTTWALD PER L’ITALIA

UN’ALTRA TEREX GOTTWALD PER L’ITALIA

Terex Port Solutions (TPS) continua la propria conquista del mercato italiano. La Porto di Carrara SpA, con sede a Marina di Carrara, ha infatti recentemente acquistato una gru portuale mobile Terex Gottwald modello 7 ad alimentazione doppia, diesel ed elettrica, nella variante G HMK 7608, consegnata proprio lo scorso mese (giugno 2015). La gru è entrata in funzione come parte di una flotta complessiva di 11 Terex Gottwald a Carrara.

UNA MOVIMENTAZIONE EFFICIENTE
La gru portuale mobile Terex Gottwald, con una capacità di sollevamento massima di 150 t, un raggio massimo di 54 m e una velocità di sollevamento fino a 100 m/min gestirà carichi pesanti e project cargo. Secondo Paolo Dello Iacono, Managing Director di Porto di Carrara: “Il nostro porto è leader nella movimentazione import/export di pietra, prodotti siderurgici e project cargo. La nuova gru ci permette di aumentare significativamente la nostra attività in questi segmenti. La gru G HMK 7608 è destinata a scaricare il granito da India e Brasile e caricare in uscita marmo di Carrara. Attualmente siamo connessi a 85 porte in cinque diversi continenti. Al fine di affrontare la sfida di graduale aumento dei volumi di movimentazione continuiamo a contare sulla tecnologia delle gru portuali mobili di TPS . ”

PRATICAMENTE UNA GRU NUOVA OGNI ANNO
“La nuova gru TPS è un’altra pietra miliare nelle relazioni commerciali con Carrara” ha affermato Gino Gherri, Regional Director Sales & Services di TPS. “La Porto di Carrara ha fatto affidamento sulla tecnologia di TPS negli ultimi 30 anni. Dal 1985 questo cliente ha acquistato una nuova gru praticamente ogni anno. Ora ha scelto per la seconda volta una gru Generation 5, un segnale inconfutabile di una duratura collaborazione tra i nostri team”. La nuova macchina unisce l’alta produttività a competitivi TCO. “Siamo orgogliosi di aver ancora una volta meritato la fiducia di un terminal operator leader in un mercato così importante” conclude Gherri.

Related posts