L’azienda scozzese Weldex è la più grande società di noleggio di gru cingolate in Gran Bretagna. La società sta continuando ad ampliare la propria flotta e negli ultimi due anni ha ordinato 23 nuove gru cingolate da Liebherr. Le loro capacità di sollevamento vanno da 60 a 1.000 tonnellate.
La maggior parte delle gru è già in uso. Le consegne dallo stabilimento Liebherr di Nenzing includono per esempio due gru LR 1300, due modelli LR 1160 e una LR 1130, ma anche due gru LTR 1100, una LR 1600/2 e una LR 1500. Ciò significa che Weldex dispone già di due modelli della nuova gru Liebherr da 500 tonnellate.
Una LR 11000 infine è stata spedita all’inizio di novembre. È la seconda di questo tipo nella flotta Weldex. Sei gru cingolate telescopiche LTR 1060 seguiranno a febbraio.
Il proprietario dell’azienda, Dougie McGilvray, afferma: “Per noi è importante mantenere aggiornata la nostra flotta. Abbiamo una partnership a lungo termine con Liebherr. Non solo i prodotti sono eccezionali, ma sono abbinati a un ottimo servizio post-vendita. Per questo motivo continueremo ad acquistare gru da Liebherr.”.
Weldex è stata fondata dalla famiglia McGilvray nel 1979 per fornire gru alle aziende edili in Scozia. L’azienda ora si concentra completamente sulle gru cingolate e ha una presenza globale. Weldex gestisce una flotta composta quasi completamente da gru con braccio a traliccio Liebherr, da un modello da 100 tonnellate a una gru da 1.350 tonnellate con PowerBoom. L’azienda è uno dei maggiori operatori di gru cingolate telescopiche Liebherr LTR nel mondo.