Palazzani Industrie ha nominato Andrea Filippini come Sales Manager Italia. La scelta punta a rafforzare ulteriormente la struttura commerciale sul mercato nazionale al fianco di Luigi De Matteo, direttore commerciale Italia.
Professionista con una solida esperienza nel settore del sollevamento aereo, Andrea Filippini ha maturato un percorso strutturato all’interno di realtà nazionali e internazionali di primo piano. Dopo le prime esperienze nel mondo delle vendite, entra nel comparto delle piattaforme aeree collaborando con Nacanco, successivamente confluita in Loxam, dove ha operato fino al 2022. Negli ultimi anni ha operato per Zoomlion con focus sul mercato italiano.
Nel suo nuovo incarico, sarà responsabile dello sviluppo e del consolidamento delle relazioni commerciali nell’area Nord-Ovest dell’Italia, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Palazzani Industrie e garantire un supporto sempre più qualificato e strutturato alla rete di clienti e partner.
“L’ingresso di Andrea rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita – dichiara Paola Palazzani, presidente di Palazzani Industrie -. La sua conoscenza approfondita del mercato italiano e la sua esperienza nel settore costituiscono un valore aggiunto per la nostra organizzazione commerciale”.
“Sono davvero contento di unirmi a Palazzani Industrie perché rappresenta un’eccellenza italiana riconosciuta a livello globale – ha commentato a margine della nomina Andrea Filippini – Qui trovo un’azienda con una forte identità e storicità; è un’opportunità che mi stimola molto e non vedo l’ora di contribuire alla crescita di quest’azienda”.






















