Tutto è iniziato con l’apprezzamento che i MAN TGX hanno saputo conquistarsi per la loro affidabilità, i consumi contenuti, la rete assistenziale ramificata e professionale. Il resto è stato costruito, giorno dopo giorno, chilometro dopo chilometro, dall’incontro tra due competenze imprenditoriali che hanno trovato nel confronto quotidiano le risposte che cercavano alle rispettive esigenze. Questo percorso virtuoso si è concretizzato inizialmente in una campagna stampa che ha visto Dino Serafino Tolfo, titolare dell’azienda di trasporto di Marostica (VI), quale testimonial ufficiale nelle pagine pubblicitarie del costruttore tedesco apparse in diverse riviste di settore e non. Ora questa partnership trova la sua più alta visibilità in una co-produzione di un video promo comunicazionale che rappresenta Alpetrans in tutta la sua articolata e professionale realtà. Un filmato che vede protagonisti i MAN TGX in forza all’azienda, anche se sarebbe riduttivo ricondurre solo a questo le motivazioni che hanno portato a sviluppare un rapporto che si può ben definire “totale” per la complessità dei settori coinvolti. “L’obiettivo era trovare un nuovo modo di “fare sistema” con i nostri clienti – spiega Alessandro Smania, Direttore Marketing & Comunicazione di MAN Truck & Bus Italia S. p.A. -.”
“Non essere un semplice fornitore di veicoli, ma essere al loro fianco per condividerne le scelte che si devono affrontare quotidianamente per una efficiente gestione dell’azienda, il tutto nella convinzione che il loro successo è anche il nostro successo. Partendo da questo concetto, abbiamo individuato in Alpetrans e nel suo Amministratore Delegato un testimonial efficace e credibile per la nostra campagna pubblicitaria: un imprenditore di successo nel suo campo, termine di riferimento per gli autotrasportatori. Ma non solo: abbiamo voluto collaborare anche alla realizzazione del video istituzionale della sua azienda, dal quale abbiamo poi ricavato un estratto che veicoleremo sulle principali piattaforme mediatiche e su tutti i social network. Un bell’esempio di come, dalla fornitura di veicoli, MAN Truck & Bus Italia abbia voluto essere partner anche in altri ambiti non strettamente legati ai camion ma all’intera vita aziendale. Il miglior modo di sottolineare l’efficienza dei nostri nuovi veicoli Euro 6 e il loro apprezzamento da parte dei clienti”.