mercoledì, 30 Luglio 2025

BREVINI INTERNATIONAL SALES & MARKETING MEETING 2014

Must read

La linea strategica è tracciata: Brevini Fluid Power e Brevini Power Transmission, attivando nuove sinergie, possono affrontare insieme i mercati mondiali e crescere ancora. E’ questo il messaggio partito da Reggio Emilia in occasione dell’International Sales and Marketing Meeting 2014. “Nel 2015 la Brevini avrà 55 anni di vita industriale e di bilanci positivi. Abbiamo davanti ha un grande futuro e non dobbiamo rassegnarci alla crisi e al declino — ha detto Renato Brevini, presidente di Brevini Fluid Power e di Brevini Power Transmission –  lo dico per chi opera in Italia e in parte dell’Europa, ma non dobbiamo sottovalutare nemmeno le grandi opportunità che possiamo cogliere in giro per il mondo. Non è impossibile crescere ancora, basta guardare con occhi nuovi al nostro lavoro quotidiano. Stiamo investendo per migliorare processi produttivi, prodotti e service post vendita che sarà una leva importante nei prossimi anni. Stiamo investendo sulle persone con l’ingresso nel gruppo di nuovi profili professionali che ci aiuteranno a competere al meglio. In pochi mesi abbiamo scelto, e sono già al lavoro, nuovi manager che riteniamo adatti a dare gambe alle nostre idee”. “Abbiamo scelto come tema centrale del nostro meeting 2014 la crescita, o meglio la “crescita possibile” — aggiunge Vito Bonafede, amministratore delegato della Brevini Fluid Power — e per questo obiettivo stiamo lavorando intensamente, a tutti i livelli. Nel corso del meeting abbiamo dimostrato, dati alla mano, che siamo cresciuti, anche nel 2014. In controtendenza con il mercato abbiamo buoni risultati in Italia, grazie a esperienze basate su un approccio, un orientamento, al cliente sempre più vicino alla partnership su tutta la gamma di prodotti di Brevini Fluid Power e di Brevini Power Transmission. Cresciamo all’estero, in Europa, con buone pratiche di integrazione per dare valore alle potenzialità che il nostro gruppo esprime.  Sono case history vincenti, come quelle  delle nostre filiali in Benelux e UK che hanno prima realizzato e poi replicato un format operativo di successo con il raddoppio del fatturato in cinque anni. Lo sviluppo continua anche in altre aree del mondo, dove i mercati sono ancora in crescita”. Brevini Fluid Power traduce in numeri la sua crescita con una previsione di fatturato aggregato al 2017 che supera i 200 milioni di euro partendo dai 155 milioni previsti per il 2014 che saliranno a 168 nel 2015. Nello stesso anno, è annunciata anche l’inaugurazione della nuova sede di BFP Distribution  a Milano per continuare a presidiare il mercato italiano puntando al raddoppio del fatturato entro il 2017. “Il nostro processo di crescita “in comune” — ha detto Giuliano Spaggiari, neo amministratore delegato di Brevini Power Transmission — deve essere visto nel medio e nel lungo termine. E’ una scelta strategica, il primo ingrediente per avere successo. Come tutte le ricette di successo ci basiamo su ingredienti fondamentali: il primo è quello di avere un’impresa e un imprenditore con una visione di alto profilo e Renato Brevini ha annunciato che l’obiettivo è di arrivare al miliardo di fatturato consolidato. Il secondo elemento fondamentale è l’efficienza, l’eccellenza operativa, basata sul miglioramento continuo e sul coinvolgimento intellettuale ed emotivo di tutti i collaboratori, non solo di una parte di essi. E’ un passaggio fondamentale per garantirci la competitività nel lungo termine. Su questa strada già stiamo camminando con convinzione. Un altro elemento centrale per dare continuità alla crescita è la gestione della conoscenza che si lega all’innovazione di processo e di prodotto per affrontare al meglio le complessità che abbiamo di fronte”. Il lavoro dell’impresa a rete “Brevini Network”, avviata da un anno, si è rivelato positivo. Unisce Brevini Fluid Power, Brevini Power Transmission, OT Oil Technology, VPS Brevini, BPE Electronic e ha allargato alla Iotti Cilindri  di Reggio Emilia. “Si tratta di sinergie sulle attività di marketing — conclude Vito Bonafede — che si potranno rivelare utili nell’ottica di sviluppare e allargare le sinergie all’interno del Brevini Group”.

In Primo Piano

Jean-Paul Cayon, l’ultimo viaggio di un timoniere del nostro tempo

Un altra notizia che ci riempie di profonda contrizione, per le ragioni più intime di conoscenza e amicizia condivise negli anni. Jean-Paul Cayon, presidente...

Merlo Group acquisisce il 100% delle quote di Merlo Deutschland

Merlo ha annunciato l'acquisizione delle quote non ancora in suo possesso nella sua filiale tedesca, Merlo Deutschland GmbH. L'acquisizione riguarda la quota precedentemente detenuta...

Siglata partnership tra Clark Europe e Zeppelin Polska per il material handling

Clark Europe ha siglato un accordo di cooperazione e distribuzione con Zeppelin Polska Sp. z o.o., partnership attraverso cui il produttore di carrelli industriali...

Latest article

Jean-Paul Cayon, l’ultimo viaggio di un timoniere del nostro tempo

Un altra notizia che ci riempie di profonda contrizione, per le ragioni più intime di conoscenza e amicizia condivise negli anni. Jean-Paul Cayon, presidente...

Merlo Group acquisisce il 100% delle quote di Merlo Deutschland

Merlo ha annunciato l'acquisizione delle quote non ancora in suo possesso nella sua filiale tedesca, Merlo Deutschland GmbH. L'acquisizione riguarda la quota precedentemente detenuta...

Siglata partnership tra Clark Europe e Zeppelin Polska per il material handling

Clark Europe ha siglato un accordo di cooperazione e distribuzione con Zeppelin Polska Sp. z o.o., partnership attraverso cui il produttore di carrelli industriali...

More articles

Giuseppe Corna, il commiato dell’uomo che sognava le gru

Nella discrezione di un annuncio riservato da parte della famiglia, ci è giunta la triste notizia della scomparsa di Giuseppe Corna, fondatore di Tekno...

BG Lift, svolta funzionale del costruttore veneto. Integrati di fabbrica gli accessori opzionali

BG Lift annuncia un’importante innovazione volta a semplificare e ottimizzare l’esperienza operativa dei propri clienti. Da oggi, tutti gli accessori opzionali acquistati insieme alla...

Per CMC secondo semestre all’insegna delle fiere internazionali

Ultimo semestre del 2025 ricco di impegni fieristici internazionali, per CMC, impegnato in appuntamenti che toccheranno ogni angolo del mondo e ogni settore chiave...

Tag