Nel solco di un’ormai consolidata presenza, che si rinnova di edizione in edizione, Tadano si prepara a portare al GIS-EXPO 2025 una gamma di prodotti che non è mai stata così ricca e diversificata. La ragione è certamente nota a tutti, nel settore. Le acquisizioni strategiche concluse nel recente passato (i marchi Manitex Valla e Nagano in particolar modo) hanno portato il costruttore giapponese a disporre di un portafoglio merceologico che abbraccia praticamente tutti i segmenti del sollevamento.

Sarà proprio la vetrina di Piacenza Expo ad ospitare, per la prima volta in Italia, il ventaglio completo di mezzi che fanno parte ora della galassia Tadano: dalle autogrù che siamo ormai abituati a vedere ergersi imponenti nell’area esterna della fiera, alle piattaforme aeree Oil&Steel e Tadano, dalle gru a braccio articolato della serie PM alle pick & carry della serie Valla.

“La partecipazione a questa fiera è la prova concreta che l’integrazione delle nuove linee di prodotto nel portfolio Tadano sta procedendo a ritmi serrati, permettendoci di offrire ai nostri clienti una proposta ampia e coesa come non mai, il tutto sotto un unico brand Tadano”, spiega Davide Camperi, Business Leader per l’Italia presso Tadano. Una dichiarazione in linea con l’ambizione del marchio che punta a diventare il numero uno a livello globale nel settore delle attrezzature per il sollevamento.
In occasione del GIS – in programma esattamente tra un mese, ovvero dal 25 al 27 settembre – Tadano sarà protagonista sia presso lo stand N149 nella Outdoor Area, che presso lo stand Q50-R67 all’interno del padiglione 2. La parte coperta dell’installazione sarà dedicata alle gru pick & carry dei modelli 25E, V36R, V46R, V60R, V100RX, V130RX, V210R, e V320RC.

Presso lo stand nell’area esterna, i visitatori potranno invece visionare le gru a braccio articolato Tadano PM 23.5, PM 43.5 e la “sorella maggiore” PM 83.5. Di rilievo anche la piattaforma aerea a braccio articolato Tadano Octoplus 30, la piattaforma aerea a braccio articolato Snake 26 montata su autocarro Iveco e la piattaforma aerea Scorpion 18, anch’essa su autocarro Iveco, facenti parte della serie Oil & Steel. Tadano esporrà inoltre altre due piattaforme aeree cingolate a braccio telescopico: i modelli AS-15MCJ e AS-20MC. A completare l’esposizione, la gru multistrada Tadano AC 6.300-1.
