ven | 06 | dicembre | 2019

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
PM E OIL & STEEL DIVENTANO DIVISIONI SEPARATE IN MANITEX. TACCONI E GIROTTI ALLA GUIDA DEI COMPARTI GRU E PLE

PM E OIL & STEEL DIVENTANO DIVISIONI SEPARATE IN MANITEX. TACCONI E GIROTTI ALLA GUIDA DEI COMPARTI GRU E PLE

Riorganizzazione strategica per il business PM e Oil & Steel. In futuro – hanno annunciato i vertici di Manitex – le operatività dei due marchi saranno distante, come divisioni separate nell’ambito della stessa Manitex International. A seguito di questo cambiamento dall’effetto immediato, il gruppo ha conferito due incarichi di alto livello alla guida delle rispettive divisioni. Giovanni Tacconi assume la carica di direttore generale del business relativo alle gru su autocarro PM mentre Fabrizio Girotti diventa direttore generale della divisione piattaforme aeree Oil & Steel. Entrambi faranno riferimento naturalmente a neo-amministratore delegato di Manitex Steve Filipov. Tacconi e Girotti avranno la piena responsabilità gestionale delle divisioni a loro affidate in relazione agli aspetti di produzione, sviluppo ingegneristico, vendite, assistenza e servizio ricambi, insieme al ciclo completo delle operazioni commerciali che riguardano le rispettive attività.

Giovanni Tacconi, fino all’attuale incarico, è stato direttore vendite per il gruppo PM dal 2007, dopo essere entrato nell’azienda di San Cesario sul Panaro (Mo) nel 2003 per promuovere le vendite della gamma Oil & Steel in Nord America. Ha iniziato la sua carriera nel 1995 nell’ambito della fornitura di componenti e filtri per conto di WAM, prima di approdare a ITM-Italtractor due anni dopo come direttore vendite sempre in Nord America.

Fabrizio Girotti si è formato come tecnico meccanico ed è entrato a far parte del gruppo PM 12 anni fa, dopo l’importante esperienza in Beretta, dove era direttore di stabilimento. Di recente ha ricoperto il ruolo di direttore di produzione in Oil & Steel, e in precedenza è stato direttore del reparto assistenza e ricambi. Girotti ha iniziato la sua carriera nel 1999 in Titan Italia, produttore di freni e ruote per macchine agricole e movimento terra.

Filipov ha dichiarato: “Mi congratulo con Giovanni e Fabrizio per la nomina e la sfida coraggiosa che li aspetta – è il commento di Steve Filipov l’indomani del conferimento degli incarichi – Sono fiducioso che nei loro nuovi ruoli, questi veterani del settore miglioreranno ulteriormente l’operatività e i risultati delle rispettive divisioni che sono chiamati a dirigere con piglio decisivo e rinnovato entusiasmo”.

Related posts